AGOPUNTURA & MASSAGGIO

Il modo piu' sano e naturale per prendersi cura di se' stesse durante la maternita'!

GRAVIDANZA

L’agopuntura è una terapia che puo' aiutare con vari disturbi che si presentano durante i nove mesi della gravidanza.  I trattamenti aiutano il corpo a guarire in una maniera naturale, senza dolore, senza effetti collaterali ed evitano dover ricorrere ai farmaci.  

Ecco i disturbi tipici della gravidanza che potete curare con l’agopuntura:

Nausea e vomito

Mal di testa

Stanchezza

Mal di schiena

Gonfiore delle gambe

Stitichezza

Prurito

L'agopuntura con la moxibustione sono anche molto efficaci per aiutare a girare un bebe' che si trova in posizione podalica.  Questo funziona specialmente se eseguito tra la 33a e la 36ma settimana di gravidanza.

PRE PARTO / TRAVAGLIO

Sessioni regolari d'agopuntura nelle ultime settimane di gravidanza sono efficaci a preparare il corpo per un parto ottimale.  I trattamenti aiutano a ridurre l'ansia, a rilassare i muscoli pelvici e a mettere il bebe' nella posizione migliore...pronti per il parto!

L’agopuntura può essere efficace anche per indurre il travaglio quando la gravidanza è oltre il termine, per potenziare le contrazioni uterine accorciando i tempi del travaglio e persino per controllare il dolore.

 

 

POST PARTO

Prendersi cura della propria salute è fondamentale durante le settimane successive alla nascita. 

L'agopuntura e le erbe cinesi sono eccellenti modalità per ristabilire l'equilibrio ormonale, diminuire lo stress, promuovere una sana lattazione, trattare la depressione postparto e aiutare il corpo a guarire.